• La tua casa...

    un bene che rende oggi e domani!

L’investimento che ti fa risparmiare

Azzera la tua bolletta elettrica e non solo…

Nel valutare il passaggio alle rinnovabili ed in particolare al fotovoltaico, ci sono una serie di elementi che devono essere presi in considerazione per capire i reali vantaggi di questa scelta. L’installazione di un impianto fotovoltaico aldilà del valore etico, è anche un’interessante opportunità per risparmiare perché consente di ridurre, o addirittura azzerare, i costi della bolletta dell’energia elettrica.

Produci ed accumuli la tua energia

L’impianto fotovoltaico consente solitamente di auto-consumare la parte dell’energia prodotta di cui hai bisogno e di immettere, invece, in rete la restante energia. Questa energia viene conteggiata per essere riutilizzata nelle ore notturne, quando l’impianto fotovoltaico non produce, oppure venduta. Utilizzando, poi, batterie ad accumulo di ultima generazione gli impianti sono in grado di conservare l’energia prodotta consentendo, di fatto, la completa autonomia dal gestore.

Detrazioni dal 50% al 65% e protezione dagli aumenti

Nella valutazione dei vantaggi non bisogna trascurare anche le eventuali detrazioni fiscali (dal 50% al 65%) che consentono il rientro dell’investimento iniziale in tempi molto brevi, rendendolo di fatto decisamente vantaggioso.

Considerando il costante aumento del costo dell’energia (ogni anno del 3-4% circa), il tuo impianto fotovoltaico ti proteggerà dagli aumenti in bolletta, oltre ad ammortizzare l’investimento in minor tempo.

Più valore alla tua casa

Ultimo fattore, ma non meno importante, è anche il miglioramento della classe energetica della tua casa. Un impianto fotovoltaico aumenta il valore sul mercato del tuo immobile.

  • Sostenibilità ambientale

    Il futuro energetico del mondo è rinnovabile

Sostenibilità ambientale.
Il futuro è rinnovabile…

Secondo Bloomberg New Energy Finance (BNEF), nel suo ultimo report “New Energy Outlook 2016”, entro il 2040 le fonti energetiche rinnovabili sorpasseranno carbone e gas. Anche se questi due combustibili fossili dovessero continuare ad avere prezzi bassi, il trend è ormai certo: la trasformazione “green” del sistema elettrico nel mondo, nei prossimi decenni, è inarrestabile. I costi delle fonti di energia pulita, infatti, continueranno a scendere (l’eolico del 41% entro il 2040 e il fotovoltaico del 60%) tanto che dal 2027, sempre secondo BNEF, produrre elettricità da nuovi impianti eolici o fotovoltaici sarà più economico rispetto a produrla da impianti esistenti a gas o a carbone.

Il fotovoltaico:
il futuro energetico del mondo

Sempre secondo questo report, entro il 2030 il solare sarà la fonte elettrica più economica in assoluto e nel periodo 2016-2040 saranno installati 3,7 TW di impianti nel mondo, cioè il 43% di tutta la nuova potenza elettrica connessa nei prossimi 25 anni, con investimenti stimati intorno ai 3.000 miliardi di dollari. Circa un terzo della nuova potenza sarà costituita da impianti di piccola taglia, mentre per i grandi impianti è prevista un’accelerazione da dopo il 2025.

Molto prima rispetto a BNEF, noi di iGreen abbiamo intuito le potenzialità del fotovoltaico e ce ne facciamo promotori, ogni giorno, nel nostro Paese. Il nostro obiettivo è diffondere la consapevolezza dei vantaggi offerti dall’energia solare perché crediamo da tempo che questo sia il solo futuro vincente! Vogliamo offrire una risorsa pulita ed economicamente vantaggiosa alle famiglie e alle piccole e medie imprese italiane.

  • Pannelli solari ad alte prestazioni

    …con 30 anni di garanzia lineare sul rendimento!

Al passo con l’evoluzione tecnologica

Pronti per il solare che verrà…

Per garantire performance di alto livello e affidabilità nel tempo, selezioniamo costantemente i migliori produttori del settore.
Nuove soluzioni e materiali, infatti, vengono sviluppati continuamente e noi non ci lasciamo sfuggire nessuna novità!

Ecco perché abbiamo scelto di collaborare con partner nazionali ed internazionali di assoluto pregio per i nostri moduli fotovolaici, per le batterie domestiche di accumulo e per tutte le tecnologie che concorrono a portare la tua casa alla massima efficienza e all’autonomia energetica.
Abbiamo infatti ottenuto la certificazione ufficiale Tesla per l’installazione di batterie domestiche di accumulo e, per l’installazione di moduli fotovoltaici, dai produttori più affidabili presenti nel mercato.