• iGREEN

    Energy for life

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.

(Mahatma Gandhi)

Crediamo che ognuno di noi, nel suo piccolo, possa contribuire a rendere migliore il nostro pianeta. Da questa convinzione e dalla grande passione di Flavio e Manuela, i due soci fondatori, nasce iGREEN. Un’azienda di Vicenza, nel cuore del Veneto del fare, focalizzata nella diffusione di una cultura della sostenibilità attraverso l’impiego di energie rinnovabili: fotovoltaico, solare termico e sistemi di risparmio energetico.

Etica, competenza e professionalità, oltre alla ricerca della più alta sostenibilità ambientale nella realizzazione di progetti e servizi, sono i valori aziendali che ci guidano ogni giorno. Grazie ad un team qualificato e a partner tecnologicamente evoluti ed affidabili, siamo in grado di fornire servizi di consulenza, progettazione e installazione di impianti fotovoltaici e solari termici di alta qualità.

L’obiettivo è quello di poter consegnare ai nostri clienti edifici sempre più efficienti e sostenibili capaci di portare reali benefici nella gestione dell’energia. Crediamo in un business etico, dunque, in grado di contribuire in modo concreto alla salvaguardia del pianeta.

La nostra Mission

“Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle.”

(Denis Waitley)

Noi abbiamo deciso di abbracciare questa idea e di farci promotori di un cambiamento nello stile di vita delle famiglie italiane, diffondendo la cultura della sostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente. Pensiamo che ognuno di noi abbia il dovere di fare qualcosa per la tutela del nostro mondo: i cambiamenti climatici a cui assistiamo quotidianamente sono la motivazione più forte che ci spinge ad agire con vigore in questo percorso.

Non è semplicemente un mestiere, per noi diffondere la sostenibilità ambientale in un territorio come la provincia di Vicenza terra di fabbriche e industrie manifatturiere, attraverso l’uso di energie rinnovabili è una missione, una scelta di vita che portiamo avanti con convinzione, partecipazione ed onestà.

Anche il logo che abbiamo scelto, ad esempio, è lo specchio della nostra filosofia. Un tratto preciso del naming, che rispecchia il nostro modo di fare le cose con serietà e professionalità, a cui si affianca la morbidezza del disegno, nato dalla fantasia di una bimba di 8 anni (Sara la figlia dei fondatori), che simboleggia l’amore e la passione con cui vediamo il mondo.

Amore e precisione sono gli elementi imprescindibili del nostro modo di fare business. Un business etico che vuole raggiugere un obiettivo ambizioso: la salvaguardia dell’ambiente.

Il risparmio energetico ed il rispetto dell’ambiente
come scelta di vita

iGreen Group nasce ufficialmente nel 2007 dalla volontà di Flavio Tregnaghi, sua moglie Manuela Marchezzolo e Federico Zammarini, per proporre soluzioni per il risparmio energetico di alta qualità in grado di stimolare la clientela ad un acquisto consapevole dove risparmio economico, consapevolezza nel cambiamento del mercato energetico e rispetto dell’ambiente abbiano il medesimo peso e valore.

Una lunga esperienza dà sempre buoni frutti

Il percorso dei soci fondatori verso l’istituzione della società così come la conosciamo oggi ha, però, radici lontane nel tempo, che poggiano sulla lunga esperienza familiare nel settore imprenditoriale e della vendita. Tutti e tre i soci, infatti, sono cresciuti in famiglie di imprenditori Veneti e Lombardi dove hanno maturato una grande esperienza manageriale e, a vario titolo, hanno contribuito alla crescita e sviluppo delle aziende.

La svolta iGreen

L’interesse verso la salute dell’uomo e il rispetto per l’ambiente ha da sempre giocato un ruolo di primo piano nella loro vita e li ha portati, ben presto, ad una svolta anche nella carriera professionale. Ecco che sia la vita familiare che quella professionale sono state impostate in modo da rispettare i loro principi morali attraverso scelte alternative: alimentazione sana, utilizzo dell’omeopatia, rispetto dell’ambiente e riduzione dell’impatto del proprio stile di vita sull’ecosistema.

L’avventura nel settore delle energie rinnovabili inizia ufficialmente già nel 2007 con la realizzazione, in 4 anni, di 18 grandi impianti fotovoltaici (per un totale di 26 MW), la progettazione di 3 parchi eolici e 1 impianto di mini-eolico da 200Kw come investimento aziendale.

La vera svolta avviene, però, nel 2011 quando Flavio, Manuela e Federico decidono di ampliare e diversificare l’offerta mettendo a disposizione di privati e aziende l’esperienza pluriennale maturata nell’ambito del risparmio energetico, della salvaguardia dell’ambiente e della salute, con lo scopo di offrire servizi e prodotti di alta qualità.

Ecco che, accanto all’esperienza nel fotovoltaico e del risparmio energetico in genere, iGreen Group mette a disposizione gli oltre trent’anni di studi e di conoscenze nel trattamento dell’acqua ad uso industriale e domestico, mettendo al primo posto la qualità dei prodotti e garantendo servizi specifici capaci di offrire, ai propri clienti, una migliore qualità della vita e una lunga redditività.